Estate all’aperto | Le novità d’arredo per esterno.

scillufo.outdoor collection (2)

Con l’arrivo della bella stagione le temperature finalmente permettono di godere del sole e dell’aria aperta. Ogni momento libero si trasforma in occasione preziosa per rilassarsi sdraiati su un comodo lettino o per organizzare un pranzo informale tra amici o una cenetta romantica a lume di candela. Tratti leggeri, design contemporaneo, spirito easy e soprattutto elevata qualità di materiali e lavorazioni contraddistinguono gli arredi che trovano posto nei nostri giardini o sui terrazzi, ma che sanno arredare con perfetta nonchalance anche gli interni. Venite a scoprire nei nostri showroom le nuove collezioni outdoor Le novità d’arredo per esterno Roda, Dedon, Royal Botania, Coro. | Palermo.

Da oggi Roda si amplia con una nuova linea, sempre a firma di Rodolfo Dordoni, che prevede arredi che emergono da un gioco di pieni e di vuoti, luce e contorni e che richiamano subito al concetto di leggerezza. Il classico intreccio, già caratteristico della collezione, nelle nuove proposte 2006, è interpretato da una sottile rete in metallo verniciato, simbolo di una lavorazione estremamente curata e minuziosa nei particolari. Le nuove proposte si caratterizzano per le finiture e le cromie ispirate alle colorazioni del minio antiruggine che hanno un ruolo fondamentale nel design complessivo sia per quanto concerne l’esclusiva collezione dei tessuti “Street” sia per quanto concerne le strutture di ogni singolo elemento. Street, ideato appositamente per la collezione, sottolinea lo stile metropolitano del progetto ed è declinato in quattro diversi colori: Black, White, Grey e Terracotta. Per quanto concerne le strutture, i colori utilizzati sono: White, Black, Grey, Orange e Brick. La collezione è costituita da salotti composti da divani da due o tre posti, sedie impilabili e sgabelli che fungono da comodi tavolini o poggiapiedi. Completano Net-work due tavoli: il primo con piano di vetro retroverniciato in monocolore e gambe in teak e il secondo con piano in vetro serigrafato decorato con un raffinato motivo di cerchi trasparenti e satinati, dall’effetto bubble e struttura con tiranti in leggero metallo.

MU è un sistema componibile versatile e vivace, progettato specificatamente per i lifestyle contemporanei. MU può essere facilmente trasformato e adattato ai diversi spazi e ambienti della casa dal momento che combina armoniosamente i vantaggi di materiali e tessuti studiati appositamente per l’arredamento da outdoor con una logica modulare, dimensioni più contenute ed il massimo comfort dei divani da interno. MU offre all’arredo da giardino una combinazione senza precedenti di sofisticata leggerezza, energia e versatilità, attraverso un’ampia varietà non solo di divani, ma anche di daybed, panche, tavolini da caffè e tavolini laterali. Tutti gli elementi hanno design differenti e sono disponibili in varie dimensioni a seconda delle diverse funzioni per le quali sono inseriti all’interno di una composizione.

Tanto spazio da trascorrere con gli amici in piacevoli conversazioni: questa la garanzia di Lunge di Dedon. La collezione, caratterizzata da linee chiare e da un principio modulare, si completa oggi di una comoda poltrona Club e di modulo centrale, entrambi nella dimensione XXL. Altra novità è costituita dalla geniale combinazione del tavolino centrale accostato al modulo centrale XXL, che, completata da un comodo materassino, dà vita ad un invitante lettino. Da quest’anno, infine, tra i colori della collezione è disponibile anche il Java. La modularità della collezione Lounge rende possibili gli abbinamenti più versatili. Grazie ai funzionali ganci dei quali è dotata, che garantiscono un pratico e veloce accostamento dei singoli elementi, nascono facilmente soluzioni sempre diverse: ampie isole di relax o nicchie invitanti e riservate. Sei i moduli componibili con ampia profondità di seduta, liberamente aggregabili per infinite soluzioni.

 

Diversi sono i materiali utilizzati, dal bambù, bello, solido e pressoché esente da manutenzione, un’essenza che in pochi anni ha saputo imporsi anche nel settore dell’outdoor grazie alle sue caratteristiche di praticità e robustezza, all’alluminio, resistente ad ogni intemperie, o al ferro trattato contro la ruggine con zincatura galvanica e successivamente verniciato a forno con speciali vernici epossidiche termoindurenti. Una lavorazione che rende questi mobili praticamente esenti da qualsiasi tipo di manutenzione e del tutto inattaccabili dagli agenti atmosferici.  Altri materiali naturali utilizzati sono il giacinto acquatico, il croco, la foglia di banano, il rattan e il sea grass. Piante e canne lavorate, piegate e intrecciate sulla scia di un’antica tradizione artigianale per ottenere arredi dall’estetica e dalla trama inconfondibile.

 

 

 

 

arredamenti palermo, arredamento palermo, arredi esterni palermo, arredi giardino, arredi per esterni, arredo esterni palermo, arredo giardino, arredo giardino palermo, arredo palermo, coro, coro palermo, dedon, dedon palermo, mobili palermo, palermo, roda, roda dedon, roda palermo, royal Botania, royal botania palermo, scillufo.

GALLERIA:

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?