BAXTER News, Limited Edition 2012 in Pronta Consegna

baxter.palermo (16)

Inauguriamo al meglio il 2012 invitandovi a visionare presso i nostri Showroom di Palermo e Termini Imerese la nuova collezione Limited Edition di Baxter. Auguri di un felice 2012 dallo Staff Scillufo !!! A proposito di Baxter…  Baxter nasce da una passione che negli anni si è trasformata in un progetto imprenditoriale preciso; sperimentare e trasformare un’unica materia prima di riferimento per creare prodotti di altissima qualità: il cuoio. Per fare questo fin dall’inizio della sua attività Baxter si è avvalsa della collaborazione di maestri conciai che attraverso le loro competenze e le loro capacità sono riusciti a sviluppare collezioni uniche e ad assecondare la curiosità dell’azienda nello sperimentare soluzioni inedite per l’arredamento. Spunti e riferimenti stilistici si sono concretizzati in un catalogo di colori e finiture che continua ad evolvere ed affinarsi, un catalogo esclusivo, gestito solo da Baxter per i suoi prodotti ed i suoi progetti.

Il cuoio è punto di partenza, le forme in cui si declina ed i colori nei quali viene resentato, il prodotto finito dell’azienda. 20 anni fa, all’inizio della sua avventura, Baxter si presentava con imbottiti classici e spiccatamente inglesi ma con dettagli di un’eleganza studiata con attenzione che ha contribuito a distinguere la qualità e l’affidabilità del marchio; oggi lo stile è quasi autoreferenziale, i pezzi che compongono le collezioni sono unici e frutto di un’esperienza che ha scavato nelle pieghe della tradizione, nei bisogni dei propri clienti e utenti finali, nella curiosità di proporre sempre qualcosa di personale e assolutamente riconoscibile.

Baxter si distingue per la sua anima poliedrica, orientata al progetto, alle tendenze, ai concept si propone attraverso vetrine di spunti creativi pensati per contestualizzare idee e orientare il gusto verso proposte complete, per questo attorno al prodotto è stata costruita una struttura creativa che ha permesso di completare l’offerta dell’azienda ed arricchire il catalogo con complementi, accessori e oggetti artistici fondamentali per comunicare l’evoluzione del marchio e la sua direzione futura.
Baxter dunque non si propone solo come una realtà capace di costruire arredi, ma anche come un veicolo in grado di trasmettere esperienze ed emozioni e di vivere la progettazione degli ambienti come lo sviluppo e l’evoluzione di un modo di essere. Esempi di questo modus operandi sono i Baxter shop e Baxter home di tutto il mondo, spazi dedicati alla vendita che si sono evoluti in veri e propri “contenitori” creativi nei quali si riversano le interpretazioni di tutto ciò che è life style. Baxter shop e Baxter home sono ambienti definiti nei minimi particolari che mirano ad una domanda forse di nicchia, ma sicuramente attiva, cosmopolita e sempre proiettata verso il futuro.

L’identità di Baxter si realizza quindi nella rappresentazione di tutto ciò che è contaminazione artistica ed entertaiment, un dinamismo progettuale sempre attivo e pronto a credere in situazioni ed eventi che spesso portano l’azienda a collaborare e credere in progetti speciali o a collaborare con realtà a volte anche lontane dal settore di riferimento principale ma per questo preziose per stimolare la ricerca ed evolvere l’innovazione.

La Baxter che oggi si presenta al suo pubblico è il risultato di un’insieme di competenze e capacità tecniche, progettuali ed artistiche che hanno reso possibile trasformare il prodotto in un servizio completo di consulenza progettuale e personale; image consultant, architetti, art buyer e designers contribuiscono a questo successo ogni giorno e rendono possibile concretizzare idee e situazioni sempre nuove.Nel corso della sua storia Baxter è stata in grado di sviluppare un universo stilistico di riferimento a partire dall’eccellenza della materia prima e dalla qualità artigiana del prodotto, per questo può essere considerato un marchio unico nel suo genere, dedicato ad una domanda raffinata, che ama un lusso contemporaneo ed atmosfere che continuano a reinventarsi e a stupire.

Baxter nasce da un’idea imprenditoriale precisa: proporre a un pubblico esigente e raffinato una produzione di imbottiti e complementi lavorati con cura artigianale e di altissima qualità. Il cuore dell’azienda è da sempre il sapiente utilizzo del cuoio, materiale nobile che riesce a trasformarsi in forme, colori e texture differenti, e la necessità di lavorare solo con materiali di prim’ordine, senza i quali non sarebbe possibile regalare ad ogni singolo prodotto quel fascino esclusivo che da anni distingue il marchio Baxter in Italia e all’estero. Esempio di un nuovo classico contemporaneo, Baxter si presenta attraverso il suo atteggiamento libero, aperto alle contaminazioni dell’arte e dell’architettura; una personalità poliedrica che si concretizza nei progetti per le vetrine dei suoi negozi, nelle proposte d’eccezione per gli eventi speciali, le partnership e le realizzazioni contract; situazioni differenti e molteplici che spingono la ricerca creativa e contribuiscono a evolvere l’innovazione.

http://www.scillufoarredamenti.it

http://www.baxter.it

LIMITED EDITION 2012

DIVANO BUDAPEST
Divano dalla grande struttura in legno tamburato di abete e pioppo. Piedini in metallo grezzo spazzolato, protezione antiossidante con smalto trasparente opaco e finitura a cera. Imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata con rivestimetno in fibre acriliche. Molleggio a nastri elastici intrecciati in caucciù rivestito. Cuscinatura di seduta in piuma d’oca lavata e sterilizzata con inserto in poliuretano espanso a densità differenziata. Cuscinatura di schienale in piuma d’oca lavata e sterilizzata. Previsto in due misure, nella versione dormouse, pouf ed cinque categorie di rivestimento. In foto è presentato il divano con struttura rivestita in pelle Tuscany nel colore Forte, seduta e cuscini Old Shabby nel colore Terra.



POLTRONA DINER
Poltrona con struttura in tamburato di abete e pioppo e piedini in faggio tinto wengé. Imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata, molleggio a nastri elastici intrecciati di caucciù rivestito. Cuscinatura di seduta in piuma d’oca lavata sterilizzata con inserto in poliuretano espanso a densità differenziata. Rivestimento in pelle (prevista in cinque categorie). In foto è presentata la poltrona con rivestimento in pelle Tuscany nel colore Versilia. Della stessa linea fanno parte il divano a due posti, il pouf ed il cuscino.

 

POLTRONA AMBURGO – LIMITED EDITION
Poltrona in cuoio con struttura in tamburato di abete e pioppo, piedini in metallo grezzo spazzolato e protezione antiossidante con smalto trasparente opaco con finitura a cera. Imbottitura in poliuretano a densità differenziata, molleggio a nastri elastici intrecciati di caucciù rivestito. Cuscinatura di seduta in piuma d’oca con inserti in poliuretano espanso a densità differenziata. Rivestimento in cinque categorie di pelle. Disponibile anche nelle versioni Special Edition Mouton, con rivestimento in pelle di montone, e Special Edition Draga con rivestimento in cuoio vegetale anticato, tamponato a mano e trattato con cere effetto vintage.

 

BAXTER PRODUCTS:

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?