Baxter News – New look – Baxter Palermo

BAXTER OPEN AIR: LA BELLEZZA DELL’IMPERFETTO

Pedro – Beatriz – Bolivar – Gaspar
sono i nomi dei nuovi oggetto progettati dall’arch. roberto lazzeroni per baxter in occasione del salone internazionale del mobile di milano 2011. Fanno parte di una nuova famiglia di sedute in / out, frutto di un progetto che esplora nuove possibilita’ dell’abitare open air. Ddi forte impatto visivo, sono forme che rimandano a un organicismo di chiara ispirazione brasiliana, che si ritrova nell’ architettura di oscar niemeyer e nel design di sergio rodriguez. Lla naturalità dei materiali utilizzati e delle lavorazioni celebra l’invecchiamento degli stessi come un valore aggiunto; si tratta di un approccio diverso rispetto al pilastro su cui normalmente si fonda l’outdoor, ossia la ricerca di una tecnologia. Baxter, Baxter palermo che renda il prodotto inalterabile di fronte alla natura. Sono oggetti fatti di materiali gia’ ossidati e consumati, pensati per vivere in simbiosi con la natura, ma anche per vivere all’ interno della casa in un progetto di arredo rigoroso e autentico.

Si chiamano Stoccolma e Brest i nuovi divani disegnati da Paola Navone per Baxter. Rifugi sereni, soffici e avvolgenti. Grandi e fatti di pelle morbidissima.
Stoccolma è caratterizzato da una vasca squadrata che sembra galleggiare, sollevata da terra da quattro piedi in legno di sezione ovale. Seduta e schienale sono cuscini grandi e soffici in pelle molto morbida che riempiono generosamente la vasca. Delicata concessione al decoro, una coda di topo di colore a contrasto che segue le cuciture della pelle. Le linee razionali e pulite della struttura ricordano quelle dei divani anni Cinquanta del nord Europa ibridate e addolcite dal savoir faire di Baxter. Brest è caratterizzato da una vasca leggermente arrotondata con un rivestimento che scende fino a terra e che ricopre tutta la struttura come se fosse realizzato con un tessuto leggero e morbido. L’interno è molto soffice, fatto di grandi cuscini, comodi e panciuti come i guanciali di un letto, che fanno da seduta e da schienale. Semplicemente, come un nido.

TABLE – AU

Per l’edizione 2011 del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2011 Baxter amplia la propria collezione non solo con nuovi imbottiti, ma anche con una nuova famiglia di accessori e complementi, creando così un’alta possibilità progettuale. Questo nuovo progetto è realizzato a 4 mani da Aurel K. Basedow e Draga Obradovic.
Due artisti che hanno scelto di esaltare le potenzialità dei materiali ricorrendo a una forte espressività pittorica, lavorando con superfici materiche e meditative.
Gli oggetti che Aurel tratta, spaziando tra muri, pareti, mobili e pezzi di design, subiscono trasformazioni inaspettate, diventando dei pezzi unici e creano con gli arredi rivestiti dai tessuti di Draga un connubio affascinante e stilisticamente riuscito. La collaborazione con Baxter nasce da un’idea particolare: Auriel e Draga creano dei “quadri” che Baxter incornicia con i suoi modelli e con il suo allestimento. Con TABLE-AU si trasporta la matericità delle superfici lavorate con un distintivo serigrafico, a creare dei pezzi inimitabili.

 

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2022 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy https://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?