BAXTER – A VOLTE È SOLO UNA QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA.

Per l’edizione 2013 del Salone Internazionale del Mobile di Milano Baxter presenta diversi ambienti, diverse suggestioni complete e avvolgenti, ognuna delle quali restituisce emozioni diverse ed è frutto e manifestazione della propensione alla ricerca e alla sperimentazione che da sempre costituiscono un importante punto di forza. Il mondo Baxter, sempre più ricco ed eclettico, viene mostrato con una connotazione marcatamente evocativa degli anni ’50 e ampliato da nuove collezioni di complementi tra i quali tappeti, lampade, tavolini, realizzati con materiali nuovi e ricercati, spesso decorati o rifiniti a mano, quindi di per sé unici.
Le più importanti novità tuttavia nascono dalla costante sperimentazione e innovazione a cui Baxter si dedica nel mondo del cuoio, materiale nobile e naturale di origini storiche e dal calore unico, verso il quale da sempre indirizza la propria passione e il proprio savoir-faire e che mette a disposizione dei designer con i quali collabora al fine di creare oggetti esclusivi e all’avanguardia, in grado di stupire e affascinare chi vi entra in contatto e di essere eclettici e trasversali rispetto a diversi stili.

baxter salone 2013 milano (21)

 

ICI, BOURGEOIS! Matteo Thun e Antonio Rodriguez
“ICI, BOurgeois!” si rivolge a una clientela esigente che desidera circondarsi di oggetti di design selezionati per esprimere la propria Weltanschauung. Materiali come pregiati legni e pelli selezionate e forme semplici ma raffinate acquistano espressività e personalità attraverso accenti ricercati e dettagli raffinati. Elegante, semplice e distinta, la collezione per l’ambiente living di Matteo Thun e Antonio Rodriguez include divani e poltrone, una composizione da pranzo, tavolini liberamente combinabili e cuscini con preziose lavorazioni, uno scrittoio, contenitori e librerie, in grado di definire interni di classe. Nascono così ambienti dai colori tenui e caldi, che che rievocano il miglior stile della borghesia e richiamano, con la loro intrigante ambiguità, scene surreali dai film di Louis Bunuel. Assoluta protagonista é Belle de Jour: una lavorazione unica e speciale, realizzata con una tecnica esclusiva di piegature e plissettature manuali della pelle, al fine di creare diversi pattern a strisce a petalo a zig zag.

baxter salone 2013 milano (4)

SPECIAL EDITION PRINTED – Design Draga Obradovic e Aurel K. Basedow
Trasferire tutto quello che è solito attribuire al tessuto alla pelle è il risultato di una lavorazione unica. La pelle viene serigrafata a mano, reinterpretata con stampe ispirate ai disegni dell’archivio tessile degli anni ’50. Le texture delle Limited Edition nascono su ispirazione ai grandi classici del tessuto del mondo della cravatteria con lavorazioni tipiche del telaio jacquard: spina di pesce, pied de poule, punta a spillo e principe di Galles.

baxter salone 2013 milano (16)

 

PAOLA NAVONE
I pezzi che compongono la nuova collezione nascono dalla complicità ormai consolidata tra Baxter e Paola Navone. Sono elementi ispirati a mondi apparentemente diversi, uniti tra loro da una sorta di mediterraneità leggera e sofisticata. Una mediterraneità molto speciale fatta di sole e di mare, di tutte le sfumature del giallo e del blu. Fatta di decori dalle forme organiche un po’ anni cinquanta. I colori della collezione sono i grigi e i blu. Che non sono mai solo grigi e solo blu. I materiali sono la pelle, ammorbidita e morbidamente cucita fino a sembrare tessuto come Baxter sa fare. Poi la pietra naturale e il legno. Ogni dettaglio è curato con precisione sartoriale. Così ogni pezzo è a suo modo speciale e diverso dagli altri. Con una propria storia e una propria vita.
Il letto ha una testata imbottita come un grande cuscino soffice a forma di mezza luna che invita al relax. Per dormire e sognare. Lo specchio ha il bordo bisellato e come cornice un piping in pelle, che si è trovato per magia a decorare uno specchio invece di un divano. Ispirato agli specchi di sale da bagno d’altri tempi, ha una forma arrotondata e organica che lo rende speciale e modernissimo.

baxter salone 2013 milano (59)

 

PHOTOGALLERY BAXTER SALONE DEL MOBILE MILANO 2013:

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2022 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy https://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?