CASSINA AUTHENTIC BY DESIGN 2012 / AUTHENTIC ICONS

Il gesto del designer, la sua mano, uno schizzo, l’idea. L’autenticità  di un progetto è un processo di pensiero, di intuizione e ricerca, sempre innovativo, che Cassina identifica e valorizza partendo dal nucleo creativo originario, unendo le proprie eccellenze qualitative ad una consolidata abilità  nel fare.
Cassina cerca volutamente l’autenticità  in ogni suo progetto. Una concezione da cui nasce la collezione 2012: una serie di progetti che esprimono un modo di pensare e di vivere il design sempre autentico, dove ogni elemento non può che essere sostanziale e coerente.

LA MISE – Luca Nichetto  

Un divano avvolgente, il cui tratto distintivo è l’abito che indossa: un rivestimento leggermente imbottito, che sottolinea le forme morbide e accoglienti dei cuscini, arricchito e impreziosito da cuciture a zig zag fortemente decorative. Un’interpretazione contemporanea, che pone l’accento sui tessuti e sulla capacità  di realizzare rivestimenti “sartoriali” in grado di esaltare la personalità  di questa collezione composta da poltrona, divano a due posti in due dimensioni di larghezza e divano a tre posti. Dimensioni classiche e contenute con un confort di seduta ottenuto grazie alla corretta inclinazione fra sedile e schienale.


MILOE – Piero Lissoni 

Un sistema di sedute versatile, dal design sobrio e accogliente, che si percepisce come un insieme confortevole, dalle proporzioni equilibrate e morbide, in grado però di garantire un corretto sostegno. Gli elementi che compongono questo sistema sono proposti in due profondità  94 oppure 115 cm., divani a due posti, elementi imbottiti, modulari e componibili, che si aggregano a formare differenti configurazioni: terminali sinistri e destri, elementi centrali in due larghezze, elementi angolari, pouf in tre dimensioni e cuscini schienale aggiuntivi rettangolari e quadrati. Questi elementi consentono molteplici composizioni, sia lineari che ad angolo, con profondità  di seduta costante o differenziata.

NUAGE – Charlotte Perriand

Le composizioni del modello Nuage spaziano dalle credenze, ai contenitori, dalle librerie a muro, con appoggio a terra o appese secondo schemi simmetrici e asimmetrici, alle librerie autoportanti capaci di strutturare lo spazio architettonico. I componenti base sono i ripiani in legno di rovere e gli elementi verticali in alluminio anodizzato o verniciato nero. Cinque diverse altezze studiate per poter sistemare al meglio oggetti e libri di diversi formati. Ciascuna composizione può essere arricchita con accessori come i vassoi in alluminio e le vaschette scorrevoli in materiale plastico nei colori rosso, nero, giallo, funzionali ed estraibili. Le ante scorrevoli nelle librerie possono essere in alluminio anodizzato o verniciate nei colori rosso, blu, verde, giallo, grigio, bianco o nero.

 

 

[photomosaic nggid=145 columns=3]

CASSINA AUTHENTIC BY DESIGN 2012 / AUTHENTIC ICONS – CASSINA PALERMO – SCILLUFO ARREDAMENTI PALERMO

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2022 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy https://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?