Flos, A palermo un catalogo di Icone.

flospalermo-1

Il catalogo di Flos annovera apparecchi che appartengono di diritto alla storia del design. Invenzioni tipologiche e illuminotecniche, dotate di estetiche originali, ma di facile e rapida percezione da parte di pubblici di varie estrazioni socioculturali. Tra queste: Parentesi di Achille Castiglioni e Pio Manzù; Arco e Taraxacum di Achille e Pier Giacomo Castiglioni; Miss Sissi , Archimoon, la serie Romeo e la serie Ktribe di Philippe Starck; la serie Glo-Ball di Jasper Morrison; le sospensioni Skygarden e Zeppelin di Marcel Wanders; il lampadario 2097 di Gino Sarfatti; Ray di Rodolfo Dordoni; Kelvin di Antonio Citterio with Toan Nguyen; Nebula di Joris Laarman. Flos Palermo.

Semplicità e pulizia formale rendono l’applique Beaker di Flos una presenza discreta negli ambienti.
Provvista di un corpo in ceramica opaca dalla silhouette minimale, è disponibile in versione grande e piccola, e provvista di una fonte luminosa a Power Led, Beaker diffonde la luce nelle pareti sia nella parte superiore, filtrando dalla cover in policarbonato stampato a iniezione, sia alla base, con un piccolo foro. Da questa apertura si diffonde un delicato raggio di luce che va a ritmare la superficie degli ambienti.

Sembrano un veloce e stilizzato disegno sulle superfici le lampade Aim dei fratelli Bouroullec. Essenziali e giocose, queste lampade a sospensione di Flos creano negli ambienti un vivace intrico di fili che sembra svilupparsi e crescere come dei rami o delle piante rampicanti. Anche in questa lampada, i due designers confermano come la loro fonte di ispirazione primaria sia la natura e la sua contemplazione.

 

Da sempre dediti a una ricerca caratterizzata da forme essenziali e pulite, anche con la collezione di lampade da tavolo Piani, i Bouroullec danno prova di quanto la riduzione formale e la semplicità progettuale, possono creare oggetti utili ed al tempo stesso eleganti. La serie di Flos si caratterizza per la sovrapposizione di due elementi piani: quello superiore diffonde luce diretta, mentre quello inferiore, dalla forma di un vassoio, diventa un comodo raccoglitore per penne, monete, graffette, chiavi o tutti quei piccoli oggetti che non sappiamo mai dove collocare. Queste lampade si prestano così a diventare una sorta di eleganti ‘svuota tasche’, utili nelle scrivanie e negli ingressi.

 

 

flos, flos palermo, illuminazione, illuminazione palermo, kelvin led, negozi di illuminazione palermo, scillufo, scillufo arredamenti, flos, flos palermo, illuminazione, illuminazione palermo, kelvin led, negozi di illuminazione palermo, scillufo, scillufo arredamenti, flos, flos palermo, illuminazione, illuminazione palermo, kelvin led, negozi di illuminazione palermo, scillufo, scillufo arredamenti

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?