POLIFORM MYLIFE / HOME DESIGN

poliform.varenna (64)

Tutto il mondo Poliform in un’ampia galleria di immagini. Poliform è oggi una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.
Protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.
La collezione Poliform è organizzata come una scelta ampia e diversificata e comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti.
Una produzione tipologicamente completa che porta con sè la concezione progettuale di una “casa Poliform”, stilisticamente coerente in ogni sua componente.
Un “global project” che si declina in ogni situazione architettonica grazie all’eccezionale versatilità dei sistemi componibili.
Poliform dedica le proprie risorse creative e produttive anche all’attività, parallela e complementare, delle grandi forniture internazionali. Si possono annoverare importanti realizzazioni di altissimo standard, quali il complesso West End Quay di Londra, l’AOL Time Warner Center a New York, le camere presidenziali della Clinton Library di Little Rock o il Palmolive Building a Chicago

Il Design è da sempre parte della cultura produttiva Poliform. Con il costante obiettivo di soddisfare le esigenze del proprio cliente finale, l’azienda ha sempre concentrato le proprie ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti fortemente concreti e mirati a garantire la massima qualità.
La ricerca stilistica è continua, sempre mirata ad interpretare al meglio i trend più contemporanei dell’abitare e a fornire la massima libertà di accostamento fra le diverse proposte.
La ricerca dell’innovazione per Poliform è un grande banco di prova, in cui soluzioni progettuali e di design vengono studiate per poi tradursi in una qualità spesso invisibile nelle proposte “di serie”. I sistemi componibili, per esempio, sono il risultato di una continua ricerca tecnologica e tipologica: proposte in grado di cambiare liberamente, arricchirsi, adottando nuove soluzioni ma conservando sempre la propria collaudata affidabilità.

Le unità operative Poliform sono progettate per garantire la massima qualità del prodotto finito. Un metodo di lavoro che conserva la cura e l’attenzione dei veri esperti del legno, coniugandolo con la continua innovazione tecnologica delle linee di produzione.
L’organizzazione commerciale Poliform sfrutta inoltre appieno le possibilità offerte dalle tecnologie telematiche: è stato così possibile creare un vero e proprio network che consente di garantire al cliente finale la massima affidabilità e, nello stesso tempo, tempi di consegna ragionevoli.

Poliform pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali per realizzare le proprie proposte. La qualità delle materie prime utilizzate determina l’alto grado estetico che contraddistingue la collezione, con una scelta delle migliori essenze per le impiallacciature, della più ampia gamma di colori per i laccati e dei tessuti più di tendenza per gli imbottiti.
La ricerca della qualità nei materiali si concentra, parallelamente, sulle loro caratteristiche di affidabilità e durata nel tempo. Per questo Poliform utilizza unicamente vernici certificate prive di metalli pesanti. Tutti i vetri sono temperati di sicurezza, fino a 5 volte più resistenti di un vetro normale. I top delle cucine Varenna sono in laminato ad alta pressione, di altissima resistenza all’usura, ai graffi, al calore e all’acqua.

Poliform si impegna al massimo perchè ogni sua proposta sia in grado di svolgere la propria funzione nel tempo, garantendo sempre la massima qualità.
Particolare attenzione viene posta ai componenti meccanici: per esempio, le guide dei cassetti sono testate per 100.000 cicli di apertura e chiusura. Analogamente, le cerniere delle ante sono collaudate per 200.000 aperture, che è come aprire un’anta otto volte al giorno, tutti i giorni, per… 68 anni!
La solidità nel tempo di librerie e armadi è garantita dalla qualità del progetto: l’alto livello di ingegnerizzazione dei sistemi componibili affianca, alla qualità dei materiali utilizzati, la sicurezza di una perfetta messa in bolla di ogni singolo elemento. E’ così garantito il perfetto movimento delle ante e una corretta distribuzione dei pesi su tutta la struttura.

La responsabilità sociale è un concetto fondamentale nella filosofia imprenditoriale di Poliform: una scelta che rispecchia la volontà dell’azienda di rispettare il territorio in cui è nata e soprattutto di fornire valori, intervenendo in prima persona, al tessuto sociale in cui opera.

Un’assunzione di responsabilità che va oltre gli aspetti economici e legali e si fonda sul dialogo che l’azienda ha instaurato con i diversi interlocutori all’interno della propria comunità di riferimento, impegnandosi a capirne le esigenze e creando programmi sociali.

Poliform riconosce l’importanza del design sostenibile ed ha adottato, nel corso degli anni, un approccio progettuale che fonde innovazione tecnologica e attenzione alle risorse. In particolare:

– Poliform ha già cominciato ad utilizzare pannelli composti da particelle di legno classificati EPF-S E0.5, ossia con minimo contenuto ed emissione di formaldeide

– Poliform utilizza vernici prive di metalli pesanti e senza contenuto di solventi classificati in classe I e II secondo DPR 203/88

– Poliform non utilizza legni provenienti da foreste esotiche protette

– Gli imballi sono realizzati senza l’utilizzo di colle in modo da facilitare la separazione, il recupero e il riciclaggio del materiale

– Poliform ha adottato un sistema di archiviazione ottica dei documenti che ha portato al risparmio di circa 2.000.000 di fogli di carta in un anno. Risparmio dovuto in primo luogo alla possibilità di consultare da parte di più persone contemporaneamente una grandissima mole di documenti che altrimenti andrebbero stampati.

Poliform ha ricevuto dagli Enti preposti l’autorizzazione al recupero energetico degli scarti di lavorazione. Questo permette contemporaneamente di immettere in circolo un minor numero di rifiuti e di ridurre il consumo di olio combustibile.

La nostra azienda consapevole della propria funzione sociale, ha adottato una politica rivolta alla salvaguardia dell’ambiente per un autentico sviluppo sostenibile, utilizzando materiali provenienti da fornitori certificati FSC a basso impatto ambientale. Il forest stewardship council (FSC) è l’associazione internazionale che include tra i suoi membri industrie di prima lavorazione, trasformazione e commercializzazione del legno e suoi derivati, nonchè gruppi ambientalisti e sociali che collaborano per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. I nostri stampati sono realizzati con carte provenienti da foreste certificate perchè gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Uno dei fondamenti della filosofia industriale Poliform è l’attenzione riservata alla persona, intesa come singolo e come comunità. A questo scopo Poliform cerca di farsi interprete delle diverse esigenze e necessità, gestendo una serie di iniziative mirate a migliorare lo standard di vita dentro e fuori l’azienda.

In quest’ottica di responsabilità sociale vanno collocate le iniziative che l’azienda ha posto in essere nel corso degli anni a vantaggio dei propri collaboratori, dei giovani e del patrimonio artistico e naturale del territorio in cui le attività del gruppo si collocano.

Ad esempio, Poliform ha rivolto un’attenzione particolare alle nuove generazione, che saranno le protagoniste della società del domani; con l’obiettivo di favorire un legame sempre più sinergico tra scuola e mondo del lavoro, di stimolare le capacità creative dei cittadini del futuro, Poliform offre ogni anno ad alcuni giovani studenti della zona la possibilità di sostenere uno stage presso le proprie strutture, per supportare il ruolo formativo della scuola.

Inoltre Poliform ha sostenuto programmi di sviluppo culturale e di ricerca attraverso pubblicazioni e concorsi, e ha dato il proprio costante appoggio a iniziative e società sportive.

http://www.poliform.it

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?