NUOVI MATERIALI E TENDENZE, i tavoli della nuova collezione giorno

el dom 1

Il design punta sulla forza della materia nei nuovi progetti per la zona giorno. In particolare i tavoli delle nuove collezioni incarnano lo spirito dell’incontro tra lo stile e il design con diversi materiali, colori ed elementi, all’insegna della semplicità come risultato di una grande ricercatezza nei dettagli.

CONCORDE POLIFORM

concorde 2

Poliform propone sempre progetti di grande originalità, che sanno essere insieme lineari e accoglienti, un design in un certo senso rilassante, in grado di proporre una forma primaria che valorizza la naturalezza del legno per il tavolo. È il caso della linea Concorde di Emmanuel Gallina, che dà vita a forme leggere interpretate con stile essenziale. Si tratta di una serie di tavoli in noce canaletto e rovere spessart, con piano disponibile anche in varie categorie di marmo, per un effetto di sorprendente eleganza.

EL DOM CASSINA

el dom cassina

El Dom di Cassina è un tavolo da pranzo in legno, di sobria nonché straordinaria eleganza. Un attento studio del raccordo tra gambe e piano ha permesso di ridurre lo spessore percepibile delle parti strutturali, garantendo una robustezza velata di leggerezza. L’eleganza del tavolo si coglie particolarmente nella variante rettangolare di grande formato con finitura scura. Nella foto la versione in palissandro santos, un’essenza pregiatissima che esalta il valore formale del tavolo e i suoi dettagli perfetti.

 

BIG TABLE BONALDO

bonaldo big table 1

Sempre accattivante il Big Table di Bonaldo, firmato Alain Gilles, disponibile nella versione fissa o allungabile, in diverse dimensioni e finiture. La grande semplicità del piano, disponibile anche in cristallo, è vivacizzata dalle gambe dal design suggestivo, disegnate in modo da essere l’elemento catalizzatore in una stanza.

Bonaldo tra l’altro si aggiudica il Good Design Award 2012 con un altro tavolo, Still, anche questo fortemente caratterizzato dal piede:  gambe coniche in cemento sotto un piano in legno, noce massello o laccato bianco. Disponibile in forma quadrata, rettangolare e rotonda.

 

LUMINOUS GLAS ITALIA

Luminous3

Anche Glas Italia presenta un nuovo lavoro di grande forza materica, per la prima volta in collaborazione con Tokujin Yoshioka, che firma LUMINOUS, presentato durante l’edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano. Un tavolo interamente realizzato in cristallo temperato extralight 6 mm su una base in cristallo trasparente extralight stratificato 15+19 mm. Il risultato è un tavolo di purezza formale straordinaria, e di eccezionale qualità nella cura dei dettagli, grazie a delle tecniche di lavorazione del cristallo del tutto innovative.

 

PHOTOGALLERY TAVOLI:

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?