VALCUCINE: Artematica Noce Tattile, l’anima del legno

valcucine.palermo.artematica.noce_Pagina_11

Valcucine Palermo propone un nuovo stile di vita. L’uomo contemporaneo ha l’assoluto bisogno di recuperare i suoi sensi, per ritrovare la capacità di godere la vita, con gioia e pienezza. Questo recupero include uri ritorno alla naturalità dell’ambiente domestico, a sensazioni armoniche e ancestrali che solamente un contatto caldo con la materia può evocare. Il movimento minimalista ha imposto forme pure nel design internazionale degli ultimi anni arrivando però a risultati estremi che hanno reso artificiali e freddi gli interrii delle nostre case. Valcucine, nello spirito del rigore formale contemporaneo, ha realizzato la cucina Noce Tattile che, attraverso la matericità del legno e la tattilità delle superfici, inverte la tendenza asettica dell’interior design dominante e intraprende una nuova strada per uri design più caldo e naturale. La sensibilità dell’azienda ha sempre permesso di anticipare i tempi interpretando i bisogni latenti del consumatore.

Innovazione, semplicità formale, linee pure ed essenziali sono le caratteristiche della cucina Artematica Noce Tattile. Estetiche che si sposano con la tecnologia delle ante in legno, dei telai in alluminio, delle guide cubicate di carbonio e delle basi in vetro prive di emissioni tossiche di solventi e di formaldeide: tutto completamente disassemblabile e riciclabile al 100%. La leggerezza è una costante della filosofia progettuale di Valcucine che in questo modello sceglie di sostituire il tradizionale doppio fianco dei fusti accostati con un unico elemento in vetro di 10 mm di spessore. Le nuova verniciatura all’acqua di Valcucine, grazie alla penetrazione in profondità nelle fibre del legno, garantisce un’alta resistenza, mantenendo contemporaneamente una tattilità estremamente naturale della superficie. La vernice all’acqua garantisce inoltre zero emissioni di solventi aromatici cancerogeni. Accanto al legno, Valcucine accosta il porfido che, con la sua superficie fiammata, esalta la naturalità e la bellezza della pietra. Il piano è trattato con particolari accorgimenti che garantiscono il massimo della resistenza alle macchie e ai graffi. Anche il canale è rivestito di porfido ed è attrezzabile con tutti gli accessori più utili per una fruizione ergonomica della cucina.

ARCHITETTURA DELLA LUCE

Svolta nel nome della percezione del calore. Per l’immagine della cucina Noce Tattile Valcucine ha voluto utilizzare una luce ispirata al Caravaggio, perché è la più indicata per far percepire la matericità del legno e la plasticità dei volumi. L’ambientazione è realizzata in un’atmosfera che semplifica la decodificazione visiva del calore che la cucina trasmette. Quasi tutte le fotografie di design sono realizzate iri ambienti bianchi e asettici. In controtendenza, Valcucine propone un’immagine “esagerata” per sottolineare la svolta operata in nome della percezione del calore.

 

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?