VALCUCINE FUORISALONE 2012 La garanzia di responsabilità a vita al centro della nostra sostenibilità.

valcucine palermo garanzia a vita

Nucleo tra i più vitali ed interessanti del panorama milanese, la zona di Brera, promossa da Brera Design District di cui siamo main sponsor dal 2010, è pronta per animarsi ancora una volta di eventi speciali in occasione del Fuorisalone 2012.

Lo spazio di Valcucine, in corso Garibaldi 99, diventa sintesi, trasformazione, narrazione delle possibili vie creative di domani: i diversi volti di Valcucine si esprimono per l’occasione attraverso un allestimento che porta in scena la responsabilità di impresa, una consapevolezza che si esprime attraverso il lancio della “garanzia di responsabilità a vita”.

Non possiamo continuare a produrre oggi, senza preoccuparci delle merci che  andiamo ad accumulare nell’ambiente domani. Da qui, l’impegno pubblico di Valcucine a ritirare i suoi prodotti e a garantirne lo smaltimento al termine del loro ciclo di vita, promuovendo quel processo per il riciclo e/o il ricondizionamento dei materiali usati.

Segno concreto di questo approccio e protagonista ispiratore dell’allestimento per il Fuorisalone 2012, è il nuovo sistema MECCANICA a marchio “demode engineered by Valcucine”, nato sotto l’egida di Valcucine: un programma dall’intelaiatura leggera e dal design innovativo, i cui singoli elementi strutturali si uniscono tra loro attraverso giunzioni meccaniche. Nessun utilizzo di colle e, dunque, nessuna traccia di  formaldeide; Meccanica è riutilizzabile al 90% e riciclabile al 100%.

Nell’ottica di condivisione e di arricchimento reciproco, all’interno e nell’area esterna allo showroom, verrà dato spazio ad alcune realtà artigianali e non, affini alla filosofia e al mondo della responsabilità d’impresa Valcucine, che ricicleranno, ripareranno e ripristineranno i loro prodotti, mostrando l’aspetto manuale che non sempre viene immediatamente percepito.

ABBIAMO UN SOGNO: UN MONDO SENZA RIFIUTI

LA GARANZIA DI RESPONSABILITA’ A VITA AL CENTRO DEL FUORISALONE VALCUCINE.

Lo spazio di Valcucine a Milano, in corso Garibaldi 99, in occasione del Fuorisalone 2012 diventa teatro per presentare la “nuova garanzia di responsabilità a vita” attraverso un allestimento che porta in scena la responsabilità d’impresa di differenti realtà.

Non possiamo continuare a produrre oggi, senza preoccuparci delle merci che andiamo ad accumulare nell’ambiente domani. Da qui, l’impegno pubblico di Valcucine a ritirare i suoi prodotti e a garantirne lo smaltimento al termine del loro ciclo di vita, promuovendo quel processo per il riciclo e/o il ricondizionamento dei materiali usati.

Segno concreto di questo approccio e protagonista ispiratore dell’allestimento per il Fuorisalone 2012, è il nuovo sistema MECCANICA a marchio “demode engineered by Valcucine”, nato sotto l’egida di Valcucine: un programma dall’intelaiatura leggera e dal design innovativo, i cui singoli elementi strutturali si uniscono tra loro attraverso giunzioni meccaniche. Nessun utilizzo di colle e, dunque, nessuna traccia di formaldeide; Meccanica è riutilizzabile al 90% e riciclabile al 100%.

Nell’ottica di condivisione e di arricchimento reciproco, all’interno e nell’area esterna allo showroom, è stato dato spazio ad alcune realtà artigianali e non, affini alla filosofia e al mondo della responsabilità d’impresa Valcucine, che hanno riciclato, riparato e ripristinato i loro prodotti, mostrando l’aspetto manuale che non sempre viene immediatamente percepito. Così Patagonia Milano, IrideFixed di Modena, Caira design e Ecocucina.org, tutti rigorosamente dal DNA sostenibile sono partner del Fuorisalone Valcucine

Nel piano interrato dello showroom è stato invece dato spazio alle novità Valcucine:
una nuova versione ad ISOLA del sistema ergonomico di NEW LOGICA SYSTEM;
il nuovo progetto de LaCucinaAlessi by Valcucine a firma dell’architetto olandese Wiel Arets testimone della flessibilità aziendale
nell’affrontare le esigenze del mercato CONTRACT; l’ alleanza tra l’industria e l’artigianato ha portato il designer ad animare con disegni della memoria il rilancio di SINETEMPORE, la nuova cucina della tradizione.

VALCUCINE La garanzia di responsabilità a vita – Fuorisalone 2012 – Valcucine Palermo

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?