flexform

Richiedi un Preventivo Online / Scillufo è Rivenditore Esclusivista Autorizzato FLEXFORM nella provincia di Palermo

Inserisci il tuo nome e cognome

Da dove ci contatti

Inserisci un numero di telefono valido. Ti contatteremo al più presto

Inserisci un indirizzo email valido al quale ti contatteremo

Inserisci i prodotti dei quali richiedi il preventivo.

Aggiungi

Inviaci delle foto per chiarime meglio la richiesta. Massima grandezza file (15MB)

Inserisci il codice sotto indicato.

Si prega di attendere ...

FLEXFORM entra nel mondo del design – made in italy durante i primi anni della straordinaria stagione culturale che ha dato vita al design italiano, con una collezione di prodotti firmati da alcuni dei protagonisti: joe colombo, cini boeri, sergio asti, rodolfo bonetto. era il 1970. Strutturata in un articolato gruppo familiare, FLEXFORM sviluppa nel corso degli anni, con grande potenzialità creativa, un lavoro di precisazione dei caratteri connotativi della sua individualità progettuale, insieme al modo di fare ricerca e quindi impresa. Con il lavoro di progettazione dell’architetto antonio citterio nascono oltre alle collezioni di piccole poltrone e complementi, i grandi divani: isole morbide composte da tanti elementi dimensionalmente diversi e assemblabili che hanno radicalmente modificato le modalità dello “stare insieme” e di abitare lo spazio. Tante collezioni famose: long island, groundpiece, status, resort, presenti negli showrooms di tutti i paesi del mondo. Parallelamente alle collezioni del presente ha un suo spazio la collezione “moka”: una serie di mobili disegnati negli anni trenta da mario asnago e claudio vender, maestri del razionalismo italiano. Il progetto grafico e l’immagine della comunicazione a cura di natalia corbetta concorrono insieme alla costruzione di una rigorosa identità semantica propria di FLEXFORM.

“abitare è sempre un gesto estetico […] per questa ragione gli oggetti dell’abitare sono tutti un po’ come degli specchi per chi li sceglie, o se si vuole, essi compongono inevitabilmente degli autoritratti: la loro scelta definisce un’estetica e, attraverso questa, un’identità.” scrive ugo volli presentando le collezioni del marchio FLEXFORM. un’identità che possiede una sua affascinante eleganza e che fonda il suo linguaggio sulla continua elaborazione delle forme, strettamente connesse alla sperimentazione di nuove tecnologie e all’uso creativo di nuovi materiali.

Il marchio FLEXFORM nasce in un piccolo paese del nord e si sviluppa, in quasi mezzo secolo, grazie ad una ampia gamma di prodotti che si sono conquistati un posto nella storia del design italiano. L’azienda è in continua evoluzione nell’esplorare gli aspetti dell’universo di opportunità offerte dal concetto del sedersi, esaltando armonia e rigore, qualità e creatività. Oggi, lo stile chiaro ed inventivo di Antonio Citterio e Paolo Nava, autori di gran parte della storia recente di FLEXFORM è affiancato da importanti esempi di cultura del Movimento moderno in una forma particolarmente rievocativa. La collezione FLEXFORM si rifà più facilmente ad oggetti quali duttili e tenaci interpreti di una autentica richiesta di comodità e di bellezza. FLEXFORM si muove dal quel vasto luogo del  possibile che  stare seduti implica. Il risultato di questo impegno è evidente relativamente alla gamma  di prodotti che l’Azienda propone, capace quindi di abitare i diversi momenti del quotidiano con naturalezza.

L’azienda FLEXFORM nasce nel 1970 a Meda, nel cuore della fiorente provincia di Monza e Brianza tanto rinomata per la produzione di mobili, nel periodo in cui design made in Italy muoveva i suoi primi, entusiastici passi. Nel corso degli anni FLEXFORM definisce la propria identità creativa anche grazie alla collaborazione con grandi creativi, designer e architetti quali Cini Boeri, Joe Colombo, Rodolfo Bonetto e Sergio Asti. Un ruolo fondamentale è quello svolto dall’architetto Antonio Citterio, al quale si devono le prime collezioni FLEXFORM di poltrone e complementi, e soprattutto i giganteschi divani isola, vero e proprio segno di riconoscimento del brand: i divani isola sono particolarmente confortevoli e versatili grazie alla possibilità di accostare più elementi di diverse forme e dimensioni in modo creativo.

L’azienda brianzola FLEXFORM è presente in Italia e in tutto mondo con le sue prestigiose collezioni di imbottiti. A Palermo le collezioni FLEXFORM sono disponibili presso il rivenditore autorizzato Scillufo Arredamenti. Da oltre mezzo secolo, FLEXFORM propone una chiara definizione di ciò che intende per zona living, in una perfetta armonia di esigenze creative, tradizione artigiana e tecnologie all’avanguardia. Se le collezioni di divani FLEXFORM si avventurano tra nuove forme e nuove dimensioni dell’abitare, nell’incessante sperimentazione creativa di tecnologie e materiali, i tavoli, le librerie, i letti e i complementi d’arredo sono la scommessa con cui FLEXFORM si accinge ad affrontare le sfida creative del futuro.

Il brand FLEXFORM, presente in tutta Italia e disponibile a Palermo presso gli spazi espositivi Scillufo Arredamenti, deve la sua fortuna alla capacità di suscitare un profondo desiderio di comfort e benessere, che va di pari passo con proposte eleganti in grado di valorizzare gli ambienti in cui vengono posizionati. FLEXFORM significa innanzitutto divani, con oltre 30 collezioni articolate e differenziate, che spaziano dalle forme classiche a quelle moderne, dai manierismi adatti ad ambienti sofisticati alle linee essenziali e minimaliste, passando per modelli intramontabili di divani adatti a tutti gli ambienti.

FLEXFORM è un brand visceralmente radicato alla produzione di divani di qualità, che includono divani componibili, divani letto e divanetti, ma l’azienda brianzola produce anche poltrone dal design moderno e sperimentale o dalle linee tradizionali adatte a qualsiasi ambiente; inoltre l’azienda di Meda propone varie collezioni di sedie, sgabelli, tavoli e tavolini: tutte le collezioni FLEXFORM comprendono idee d’arredo più lineari e adatte a un concetto di living tradizionale, ma anche oggetti di rottura, sintesi di creatività e design allo stato puro, come i tavolini lato-divano e il famoso tavolino Groundpiece con scaffali portaoggetti. Infine FLEXFORM propone anche tre sistemi libreria adatti sia alla zona giorno sia alla zona notte: la minimalista Carlotta, il robusto Groundform, e la versatile Lightpiece, in diversi colori. Infine della produzione FLEXFORM fanno parte anche il letto Piano, la vetrina vintage Moka e la lampada 56.

FLEXFORM ha rivoluzionato le zone di aggregazione e socializzazione della casa, modificando per sempre il modo di concepire il salotto. Le collezioni di divani, poltrone, tavoli, divani-letto, librerie, letti e complementi d’arredo FLEXFORM sono in mostra nei migliori showroom d’Italia e del mondo: a Palermo potete trovare i prodotti FLEXFORM presso Scillufo Arredamenti, in via Nicolò Gallo, 8. Le collezioni componibili FLEXFORM dalle forme morbide e originali, si adattano a gusti ed esigenze abitative differenti. Moduli componibili con o senza braccioli, poltrone e poltroncine, sedie e dormeuse, tavoli e tavolini, pouf e sedute allungate innalzano il comfort a concetto cardine del living. I componibili FLEXFORM sono in vendita a Palermo presso Scillufo Arredamenti, rivenditore autorizzato del marchio per le provincie di Palermo. Presso lo showroom Scillufo Arredamenti di Palermo potrete constatare con i vostri occhi la qualità dei divani, delle poltrone, delle sedie, dei tavoli, delle poltroncine e dei complementi d’arredo FLEXFORM.

Richiedi un Preventivo Online / Scillufo è Rivenditore Autorizzato

Inserisci il tuo nome e cognome

Da dove ci contatti

Inserisci un numero di telefono valido. Ti contatteremo al più presto

Inserisci un indirizzo email valido al quale ti contatteremo

Inserisci i prodotti dei quali richiedi il preventivo.

Aggiungi

Inviaci delle foto per chiarime meglio la richiesta. Massima grandezza file (15MB)

Inserisci il codice sotto indicato.

Si prega di attendere ...

 

FLEXFORM ALBUM:

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?