giorgetti

GIORGETTI: STORIA DI SOFISTICATA EBANISTERIA
Richiedi un Preventivo Online / Scillufo è Rivenditore Esclusivista Autorizzato Giorgetti nella provncia di Palermo

Inserisci il tuo nome e cognome

Da dove ci contatti

Inserisci un numero di telefono valido. Ti contatteremo al più presto

Inserisci un indirizzo email valido al quale ti contatteremo

Inserisci i prodotti dei quali richiedi il preventivo.

Aggiungi

Inviaci delle foto per chiarime meglio la richiesta. Massima grandezza file (15MB)

Inserisci il codice sotto indicato.

Si prega di attendere ...

GIORGETTI si contraddistingue nello scenario del mobile made in Italy per una storia unica di raffinatezza, eleganza e qualità. Ha una tradizione più che centenaria che inizia in Brianza e che continua a scriversi all’insegna dell’innovazione, conservando il patrimonio dell’esperienza ebanistica. L’unicità della GIORGETTI risiede nella sua capacità di aver fatto propri la qualità e l’innovazione, al punto da renderli i valori intrinseci che ogni ambiente firmato GIORGETTI trasmette. Un ambiente GIORGETTI non si presenta mai come uno spazio asettico, privo di personalità, al contrario, lascia subito trasparire un carattere elegante, sobrio e deciso. Un modo di arredare ben Identificabile che viene definito come lo “stile GIORGETTI”, unico ed originale.

Lo “stile GIORGETTI” si caratterizza “a monte” per la sua unicità atipica. Dietro ad ogni prodotto si cela il pensiero ed il progetto di professionisti – architetti, urbanisti,iIntellettuali, artisti – che mai avrebbero pensato di disegnare mobili. Un’iniziativa coraggiosa, avviata alla fine degli anni ’80, che appare più che mai singolare nel settore del mobile, dove è consuetudine affidare la progettazione degli arredi a designer affermati nel campo. Questa collaborazione, che continua ancora oggi, conferisce ai mobili GIORGETTI un design esclusivo. La sofisticata ebanisteria, fil rouge delle collezioni firmate GIORGETTI, viene interpretata in modi diversi a seconda dell’architetto che concepisce il mobile. Questo porta alla realizzazione di collezioni differenziate al loro interno dove l’impronta del professionista è ben identificabile. Chi Wing Lo, per esempio, si caratterizza per una meticolosa cura del dettaglio e, attraverso le sue creazioni, esprime un’eleganza lineare, sobria e leggera mentre Léon Krier comunica
un’eleganza robusta ed imponente. Infine, Massimo Scolari ricerca la perfezione nel particolare e dà vita ad un mobile altamente sofisticato, non solo sul piano estetico, ma anche strutturale, al punto da caratterizzare ogni suo pezzo per la presenza, nascosta, di un congegno meccanico che conferisce all’oggetto un carattere quasi antropomorfo.
In termini di qualità di prodotto, la GIORGETTI ricerca l’eccellenza nella messa in opera del mobile. La tradizione ebanistica, unita ai progressi tecnologici, costituisce un patrimonio al quale affidarsi per l’individuazione e la lavorazione dei materiali migliori. Protagonista indiscusso degli arredi GIORGETTI è il legno massiccio. La sua attenta selezione e la cura del dettaglio, resa possibile dalla consolidata esperienza artigianale, divengono sinonimi di qualità e durata del mobile. Il risultato finale si caratterizza così per un’ elevata qualità intrinseca in termini sia di materiali che di lavorazione.

I valori dell’eleganza e della qualità, e l’esclusività nel design non hanno limiti temporali e si concretizzano in oggetti in grado di sopravvivere alle mode, per natura aleatorie. Un mobile GIORGETTI è paragonabile ad un’opera d’arte che supera la prova del tempo, senza mai apparire datato. Emblematica è Collezione Progetti (Centro Ricerche e Sviluppo GIORGETTI), una serie di poltrone, poltroncine, bergère e piccoli divani la cui peculiarità è il bracciolo che ricorda un antico ed esile bastone da passeggio. Progetti è sul mercato da più di due decenni ed è ben lontana dall’abbandonare la scena: grazie all’eleganza e alla raffinatezza delle forme e dei materiali si è resa immune al tempo per divenire icona dell’azienda.

I mobili GIORGETTI non conoscono limiti spaziali e sono apprezzati da un pubblico cosmopolita. Questo denota la vocazione internazionale che caratterizza l’azienda sin dagli anni ’20, quando inizia ad esportare negli Stati Uniti. Oggi, l’internazionalizzazione è parte integrante della strategia aziendale. L’obiettivo è incrementare la presenza del marchio GIORGETTI nei mercati stranieri, attraverso una rete selezionata di rivenditori e distributori locali. Il target a cui si rivolge la GIORGETTI è l’intenditore che, identificandosi nei valori dell’eleganza, della qualità e dell’unicità, è disposto ad investire molto per circondarsi di pezzi artistici ed esclusivi. GIORGETTI ha segnato la storia del mobile made in Italy scrivendo il capitolo dell’eleganza sobria, della qualità indiscussa e dell’esclusività. Una storia fatta di collezioni fedeli ai valori aziendali, che continua ad arricchirsi grazie all’incontro dell’esperienza e della tradizione, con uno spirito proattivo, volto all’innovazione e alla sperimentazione.

Richiedi un Preventivo Online / Scillufo è Rivenditore Autorizzato

Inserisci il tuo nome e cognome

Da dove ci contatti

Inserisci un numero di telefono valido. Ti contatteremo al più presto

Inserisci un indirizzo email valido al quale ti contatteremo

Inserisci i prodotti dei quali richiedi il preventivo.

Aggiungi

Inviaci delle foto per chiarime meglio la richiesta. Massima grandezza file (15MB)

Inserisci il codice sotto indicato.

Si prega di attendere ...

PHOTOGALLERY:

 

ALBUM GIORGETTI:

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?