Poltrona Frau

Da sempre ogni arredo delle collezioni Poltrona Frau Group è riconosciuto per la sua eccezionale qualità che ha inizio sin dalla scelta accurata e minuziosa delle materie prime.  Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a un rigoroso monitoraggio della qualità. Dalla progettazione alla sperimentazione di materiali innovativi, dalla ricerca estetica alla produzione di ogni singolo pezzo e fino al collaudo finale. La nostra qualità riporta la firma di un’arte del fare e di una capacità artigianale e industriale  consolidate in quasi un secolo di storia e di esperienza,  immutate nello spirito, ma sempre pronte ad affrontare le sfide della modernità.

IL GRUPPO POLTRONA FRAU:
Da sempre ogni arredo delle collezioni Poltrona Frau Group è riconosciuto per la sua eccezionale qualità che ha inizio sin dalla scelta accurata e minuziosa delle materie prime. Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a un rigoroso monitoraggio della qualità. Dalla progettazione alla sperimentazione di materiali innovativi, dalla ricerca estetica alla produzione di ogni singolo pezzo e fino al collaudo finale. La nostra qualità riporta la firma di un’arte del fare e di una capacità artigianale e industriale  consolidate in quasi un secolo di storia e di esperienza,  immutate nello spirito, ma sempre pronte ad affrontare le sfide della modernità.

STORIA DI UN MITO RESIDENZIALE:
Nel 1912 l’imprenditore Renzo Frau a Torino deposita il marchio Poltrona Frau alla Camera di Commercio di Torino. È l’anno in cui viene lanciato lo storico modello Chester, ancora oggi simbolo della capacità artigianale unica di Poltrona Frau. L’azienda diventa fornitrice della Real Casa. Dal 1912 agli anni ’40 l’attività della famiglia Frau si lega alla cultura del tempo. Le poltrone arredano le scenografie teatrali, le case private e i maggiori transatlantici. Le maggiori riviste culturali e di settore pubblicano inserzioni su Poltrona Frau. Gli illustratori Nanni, Golia e Sandro Properzi collaborano per la realizzazione di manifesti e cartoline promozionali e di effetto. Nel 1962 il gruppo Nazareno Gabrielli acquista l’azienda torinese che un anno dopo si trasferisce a Tolentino, nelle Marche, dove viene gestita dal Presidente Franco Moschini. Sono gli anni della collaborazione con Gio Ponti e Luigi Massoni. Negli Anni Ottanta Ferdinand Porsche disegna uno dei prodotti più innovativi della storia del design, la chaise longue Antropovarius, mentre l’azienda amplia la propria produzione guardando al mondo automobilistico e Contract. Il 1999 è l’anno del primo Compasso d’Oro ADI: il tavolo Titano, disegnato da Pierluigi Cerri. Nel 2004 il fondo Charme della Famiglia Montezemolo entra nel capitale di Poltrona Frau. Il designer francese Jean-Marie Massaud inizia la sua collaborazione con Poltrona Frau disegnando il concept dei flagship store Poltrona Frau nel mondo; a Roma, Napoli, Parigi e New York, fino ad Abu Dhabi e Mumbai. La collezione Kennedee di Massaud vince il Wallpaper* Design Award per la categoria “Best Domestic Design”. Il Centennial Design Contest indetto nel 2012 in occasione del Centenario decreta Benjamin Hubert vincitore con Juliet, dal design innovativo, uno sguardo verso il futuro nel nome di Poltrona Frau.

MISSION
Interpretare lo spirito autentico di ogni progetto, per creare spazi che si distinguono per l’eccellenza funzionale ed estetica. Scillufo Arredamenti è partner ufficiale e rivenditore autorizzato Poltrona frau per la provincia di Palermo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE – CONSEGNA IN TUTTA ITALIA

Inserisci il tuo nome e cognome

Da dove ci contatti

Inserisci un numero di telefono valido. Ti contatteremo al più presto

Inserisci un indirizzo email valido al quale ti contatteremo

Inserisci i prodotti dei quali richiedi il preventivo.

Aggiungi

Inviaci delle foto per chiarime meglio la richiesta. Massima grandezza file (15MB)

Inserisci il codice sotto indicato.

Si prega di attendere ...

POLTRONA FRAU DESIGN ICONS:

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?