valcucine

VALCUCINE 

 

Richiedi un Preventivo Online / Scillufo è Rivenditore Autorizzato

Inserisci il tuo nome e cognome

Da dove ci contatti

Inserisci un numero di telefono valido. Ti contatteremo al più presto

Inserisci un indirizzo email valido al quale ti contatteremo

Inserisci i prodotti dei quali richiedi il preventivo.

Aggiungi

Inviaci delle foto per chiarime meglio la richiesta. Massima grandezza file (15MB)

Inserisci il codice sotto indicato.

Si prega di attendere ...

 

 INNOVAZIONE DELLA TECNOLOGIA

Sarebbe utopistico, nel Ventunesimo secolo, auspicare di “fermare il mondo”, di “ritornare indietro”, di “non consumare più”. Non è possibile farlo e non è così che si salverà il pianeta. Facciamo parte di quel 15% del mondo che consuma l’80% delle risorse, perciò dovremmo preoccuparci della eventuale carenza di materie prime, nel momento in cui il resto del mondo, ora in via di sviluppo, potrà permettersi lo stesso benessere di cui abbiamo goduto noi: non basterebbero sei volte le risorse della Terra.  Perciò VALCUCINE è alla continua ricerca di tecnologie innovative, che permettano di produrre dematerializzando. Questa ricerca ha consentito di arrivare alla realizzazione di prodotti che riducano al minimo la quantità di materia e di energia utilizzata. Contemporaneamente, per inserirsi con il minor impatto ambientale nel ciclo della Natura, l’azienda sviluppa prodotti riciclabili, facilitando il reimpiego dei materiali dismessi, e durevoli nel tempo, consentendo così una minor produzione di rifiuti. La strada dell’innovazione tecnologica diventa dunque un’opportunità, uno stimolo alla ricerca finalizzata a dare risposte concrete alle necessità dell’uomo e del pianeta. Il risultato di questa ricerca è la progettazione e la realizzazione di prodotti competitivi che differenziano l’azienda sul mercato e che procurano un giusto ritorno economico. Il profitto diventa allora conseguenza finale di un processo etico, culturale e tecnologico, e non il primo obiettivo di una mera speculazione economica.

RISPETTO PER L’AMBIENTE ED ECODESIGN

Per molti anni, l’industria VALCUCINE ha avuto come obiettivo principale il profitto, ponendo in secondo piano elementi importanti come la qualità, la sicurezza, l’atossicità dei prodotti, trascurando quindi il rispetto per l’ambiente e per l’uomo. Tutto questo ha provocato la distruzione di risorse, l’inquinamento di terra, acqua, aria e l’accumulo di un grande debito con la natura, che verrà ereditato dai nostri figli. Ragioni pratiche ed etiche, ci impongono un’inversione di marcia, che permetta di trasformare l’economia distruttiva dell’era industriale, in un sistema che ripristini la salute del nostro pianeta e migliori la qualità della nostra vita. VALCUCINE da anni lavora mettendo in primo piano estetica e creatività, la soddisfazione dei bisogni dell’utente all’insegna della funzionalità, dell’ergonomia e della sicurezza, il rispetto per la natura, promuovendo sia un sistema di equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, sia un risparmio di materie prime, favorendo una progettazione delle cucine basata sulla dematerializzazione, riciclabilità o riutilizzo, riduzione delle emissioni tossiche e lunga durata del prodotto (principi cardine dell’ecocompatibilità)

RISPETTO PER L’UOMO

Spesso l’industria progetta e realizza prodotti che non tengono conto delle reali necessità dell’uomo. Attraverso la comunicazione pubblicitaria, poi, riesce a indurre nei consumatori bisogni, che in ultima analisi non si rivelano autentici e prioritari. VALCUCINE ritiene di attenersi al principio etico della soddisfazione dei bisogni reali dell’uomo. Nella sua progettazione, in particolare, considera fondamentali e imprescindibili due aspetti:

– l’attenzione VALCUCINE alla funzionalità: l’azienda ha sviluppato da più di 20 anni un’ergonomia avanzata nella produzione di cucine;

– il rispetto della salute: VALCUCINE ha ricercato e ricerca costantemente soluzioni per ridurre o abbattere completamente le emissioni tossiche dei mobili negli ambienti domestici.

ERGONOMIA

L’ergonomia è la scienza che studia il rapporto dell’uomo con gli oggetti che utilizza e gli spazi dove vive e lavora. In cucina, la necessità di avere tutto a portata di mano e di muoversi liberamente e comodamente senza affaticarsi, molto spesso non viene soddisfatta, perché i mobili spesso non sono studiati per le caratteristiche fisiche di ciascun utente. Al momento dell’acquisto di un prodotto è importante approfondire quegli aspetti che consentono di effettuare una scelta razionale, per non ritrovarsi poi costretti a lavorare in una cucina che obbliga ad assumere posizioni scorrette e dannose per la salute. VALCUCINE ha sviluppato studi ergonomici avanzati per realizzare una cucina personalizzata, nella quale dimensioni, distanze, sistemi di apertura e di accessibilità, visibilità e lavoro, si adattano perfettamente a chi la utilizzerà, come un vestito sartoriale tagliato “su misura” sull’acquirente.

SALUTE

La salute dell’uomo è tra le attenzioni prioritarie di VALCUCINE. Il controllo delle sostanze volatili delle vernici e delle colle, della radioattività artificiale, la scelta di materiali ecocompatibili e di finiture naturali sono azioni quotidiane che l’azienda mette in atto per salvaguardare il benessere dei suoi utenti.

GARANZIA

VALCUCINE garantisce le sue cucine per 5 anni,purchè venga compilata ed inviata la scheda marketing.Nel periodo di garanzia, VALCUCINE si impegna a sostituire o riparare gratuitamente quei pezzi che dovessero risultare difettosi all’origine, considerando il trasporto gratuito franco rivenditore. Il rivenditore si impegna a sostenere a proprie
spese gli oneri riguardanti il trasporto dei materiali e la manodopera per tutti gli interventi in garanzia. La garanzia del rivenditore è valida solo se timbrata e firmata dal rivenditore stesso.La garanzia non richiede alcun contributo in denaro, solo la compilazione di una scheda informativa. In caso di rottura (non piccole scheggiature), le ante, i piani e fianchi in vetro sono garantiti per 15 anni.

PROGRAMMA FUTURO

Spesso l’esigenza di ampliare la propria cucina non può essere soddisfatta perchè l’evoluzione estetica sempre più rapida rende impossibile reperire gli elementi nella identica tipologia. VALCUCINE ha voluto salvaguardare i propri clienti attraverso la garanzia “Programma Futuro”. Per almeno 10 anni dalla data di acquisto garantisce la reperibilità degli elementi necessari per eventuali variazioni o ampliamenti nella medesima estetica acquistata. Qualora VALCUCINE, per cessata produzione di un determinato modello, non fosse in grado di consegnare altri elementi nell’estetica posseduta, nei 10 anni successivi alla data di acquisto, si impegna a fornire gratuitamente franco rivenditore tutti quegli elementi che non possono essere riutilizzati perchè non abbinabili alla nuova cucina.L’acquirente ha diritto di scegliere tra i nuovi modelli VALCUCINE in produzione. La garanzia Programma Futuro non richiede alcun contributo in denaro. VALCUCINE PALERMO – Scillufo Arredamenti Palermo

VALUCINE PALERMO PHOTOGALLERY:

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?