LA SICILIA INCONTRA IL DESIGN, A PALERMO

Scillufo Arredamenti e Cassina rafforzano la loro partnership inaugurando un nuovo brandshop all’interno del prestigioso showroom di Palermo, al cospetto del Teatro Politeama. Lo spazio accoglie tantissimi progetti firmati dai più rinominati architetti e designer italiani e internazionali (Mario Bellini, Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Luca Nichetto, Gaetano Pesce, Gio Ponti e Philippe Starck). Grande attenzione, viene dedicata alla collezione storica Cassina “I Maestri” che annovera i progetti dei grandi architetti del XX secolo (Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, Franco Albini, Charles Rennie Mackintosh, Gerrit T. Rietveld, Frank Lloyd Wright ed E. Gunnar Asplund) per i quali Cassina possiede i diritti esclusivi mondiali.

cassina design first palermo (3)

L’identità di Cassina si incontra in un originale connubio dove l’attitudine tecnologica è strettamente connessa ad una artigianalità di grande tradizione. Gli arredi Cassina sono infatti caratterizzati dall’eccellenza qualitativa delle materie prime e dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia in grado di unire le tradizioni produttive artigianali alle più avanzate soluzioni tecnologiche e industriali. Nel giugno 2013, Cassina ha acquisito Simon, il marchio storico italiano di design fondato da Dino Gavina e Maria Simoncini: due aziende pioneristiche, unite oggi da un’anima sperimentale e dall’espressione del rapporto tra cultura e produzione. Il catalogo Cassina SimonCollezione, inserito all’interno della Collezione Cassina I Contemporanei, raccoglie firme importanti come Carlo Scarpa, Marcel Breuer e Kazuhide Takahama.

cassina design first palermo (2)

“Abbiamo pensato di disegnare uno spazio in grado di valorizzare gli elementi di arredo, così da aggiungere al loro valore insito di design, suggestioni legate ai contemporanei modi di abitare la casa. Mi auguro che questa iniziativa possa contribuire a rilanciare il culto del design nella nostra città incuriosendo tanti architetti e professionisti, oltre che gli appassionati della nostra regione”.
(Arch. Giovanni Scillufo)

cassina design first palermo (4)

design first (2)

Presente all’inaugurazione anche Massimo Cerioli, direttore vendite Cassina: “Il progetto in Sicilia con Scillufo si colloca in un momento in cui Cassina sta cercando nuovi spazi per comunicare la propria identità e la propria filosofia attraverso un’immagine divisa tra i nostri partner e l’azienda. La cosa avviene in contemporanea alla prossima apertura di un museo Cassina che racconterà tutta la storia dei pezzi d’arredo dell’azienda. Il progetto Scillufo nasce dall’idea di avere un punto di riferimento in Sicilia e ci ha permesso di dialogare con la famiglia Scillufo e di avere questo splendido spazio nel cuore di Palermo”.

design first (6)

 

 

PHOTOGALLERY ALLESTIMENTO:

no images were found

 

 

PHOTOGALLERY EVENTO:

no images were found

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2022 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy https://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?