Un’esperienza più che centennale nella lavorazione del cuoio e della pelle ha portato la Matteograssi ad inserirsi tra le migliori aziende del settore. L’inconfondibile stile di tutte le collezioni è il risultato finale di una filosofia che ha sempre miscelato il design innovativo con la manualità nella lavorazione dei materiali: cuoio e pelle in primo piano abbinati di volta in volta a legno, cristallo, acciaio e ferro. Il “made in Italy”, costante prestigiosa di tutti i prodotti, si evolve e si adegua alle esigenze di ogni singolo progetto, soprattutto quando si tratta di lavorare su grandi spazi in aree culturalmente diverse dalla nostra. Matteograssi ha dedicato molta attenzione alle problematiche del contract, ottenendo ottimi risultati sia in Italia che sul mercato estero. L’alta qualità organizzativa e di prodotto hanno permesso all’Azienda di arredare aree collettive e sedi di Società tra le più prestigiose nel mondo, così come i più grandi aeroporti internazionali tra i quali le sale di attesa degli aeroporti di Fiumicino, , Malpensa. Francoforte, Pechino, Dubai, Atene, Paris CDG, Kiev, Jakarta e le sale Vip di Alitalia.
MATTEOGRASSI. SOLUZIONI PER AEROPORTI.
Dal 1990, avvalendosi della grande esperienza maturata nel settore contract, Matteograssi effettua forniture di prestigio per aeroporti internazionali. L’azienda si pone come interlocutore ideale per Clienti che hanno esigenze di comunicare una vera concezione di grande rappresentanza: ogni progetto è personalizzato e studiato per offrire un’idea globale di arredamento. La produzione Matteograssi è molto flessibile e diversificata, con un’attenzione particolare alle soluzioni ergonomiche e funzionali più innovative. All’interno di un Terminal i prodotti Matteograssi hanno infatti la peculiarità di poter essere utilizzati con soluzioni differenti, in base alle aree e alle destinazioni in cui vanno collocati. In ogni parte del mondo i passeggeri in sosta mostrano di apprezzare sensibilmente l’aumento dello standard qualitativo offerto loro dalle sedute in cuoio: va segnalato che è proprio con Matteograssi che questo materiale incomincia ad essere utilizzato negli aeroporti. Se la comodità, l’eleganza e il prestigio sono le armi vincenti nei confronti degli utilizzatori finali, per i committenti è di particolare importanza poter disporre di un partner in grado di offrire la massima flessibilità a livello produttivo e di realizzazione. Le soluzioni Matteograssi risultano estremamente competitive anche per il rapporto qualità/prezzo e per il livello di servizio offerto. L’azienda ha la cultura e l’esperienza necessaria per dialogare con interlocutori di Paesi diversi, adattandosi perfettamente alle specifiche esigenze dei clienti; è inoltre in grado di garantire una fornitura completa “chiavi in mano”, arrivando a effettuare direttamente spedizioni e montaggi in tutto il mondo.
Matteograssi opera in conformità con le regole stabilite dalla Certificazione UNI EN ISO 9001:2000. Tutti i suoi prodotti rispettano totalmente i requisiti stabiliti dalle norme ANSI – BIFMA X5.4-1997.
[nggallery id=42]