CLEI OPEN SPACE | Interior Innovation Award 2012

Moltiplicare il valore degli ambienti attraverso sistemi d’arredo con trasformabilità integrata, fuori dai consueti schemi dell’offerta standardizzata, nella casa in città ma anche nella casa di vacanza. È questo il concept alla base delle versatili collezioni d’arredo Young System e Living System proposte da Clei, che affronta il tema dello spazio a disposizione nelle abitazioni con un approccio integrato, rendendo flessibile ciò che è statico, amplificando la superficie fruibile fino a permettere di avere un locale in più nella casa.


OPEN SPACE | Letto matrimoniale – Letto matrimoniale attrezzato reclinabile, presentato all”ultima edizione del Salone del Mobile di Milano è stato selezionato ed ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Interior Innovation Award 2012 nell”ambito della fiera di Colonia. Disegnato da Pierluigi Colombo e da Oscar Grimoldi, è disponibile sia nella versione letto singolo sia nella versione letto matrimoniale. E’ un sistema attrezzato con comodini laterali, richiudibile all’occorrenza e autoportante, ad elevati contenuti estetici e tecnologici, dove anche la rete del letto è brevettata. Questa particolare rete è realizzata con estrusi in alluminio collegati tra loro. Questo sistema permette di avere una rete perfettamente funzionale e solida pur mantenendo la sua leggerezza. Grazie a questo particolare estruso, il fissaggio del pannello di facciata non necessita di ferramenta. All’interno dell’estruso è coniugato un sistema di leve che permette l’automatismo della movimentazione del piede. Quando il letto è in posizione verticale, il piede è completamente nascosto all’interno della struttura; in fase di discesa il piede automaticamente ruota fino a mettersi in posizione perpendicolare rispetto al terreno. Il modello OpenSpace è completamente autoportante. Oltre a non avere alcuna struttura in legno che sostiene la rete, questo particolare modello di rete risulta bilanciato perché collegato direttamente al muretto posteriore di testiera che funge da zavorra. La struttura inferiore in lamiera funziona sia come contenimento per le molle.

 OPEN SPACE JUNIOR

Open Space esiste anche in versione young, si tratta di un sistema letto attrezzabile  con comodino laterale e scrittoio, richiudibile  all’occorrenza e autoportante, ad elevati contenuti  estetici e tecnologici, dove anche la rete letto è  brevettata.


INFORMAZIONI TECNICHE INFORMAZIONI TECNICHE
Meccanismo di chiusura e apertura attraverso leve e molle che rendono leggero il movimento. Il piede di appoggio del letto scompare all’interno della struttura con un movimento meccanico che lo blocca nelle posizioni fi nali di apertura o chiusura. L’apertura accidentale della rete è impedita da un sistema di bloccaggio costituito da un perno che si innesta automaticamente con il letto in posizione verticale. Le molle che rendono leggero il
movimento di OpenSpace possono essere regolate in tensione per bilanciare il peso del materasso e del corredo tessile utilizzato Rete in alluminio con doghe in massello di faggio multistrato curvato fi ssate al telaio dell’elemento con guarnizioni in nylon/gomma regolabili. Base in ferro. Materassi: disponibili nelle versioni semiortopedici a molle, lattice rinforzato e memory50; nella versione matrimoniale la dimensione è
mm.2000x1630x180. Cinghie ferma materasso in nylon, con fi bbie a sgancio in nylon nero.

PHOTOGALLERY CLEI OPEN SPACE

[nggallery id=160]


 

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2022 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy https://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?