FLOS NEWS: I Designer dipingono la Nuova Collezione

flos design palermo

In un grande manifesto ecco i designer che hanno contribuito a realizzare la nuova collezione Flos. Tutti a loro agio nei panni di una squadra di operai al lavoro. Sperimentazione formale e innovazione tecnologica sono evidenti in ogni prodotto. Tra le novità più interessanti Soft Architecture di Thierry Dreyfus che con il progetto Wall Rupture ha creato una installazione luminosa dall’ intenso potere evocativo. È una suggestiva frattura nella superficie del muro che rivela la luce senza mostrarla mai.

Evoluzione tecnologica e LED
Ricerca e innovazione tecnologica guidano verso consumi sempre più consapevoli e sostenibili:tutte le nuove lampade Flos sono power LED, le sorgenti a basso impatto energetico. Oltre che nella nuova edizione mini, l’iconica lampada da tavolo Kelvin LED di Antonio Citterio è presentata per il 2011 in versione green mode. Un sensore permette il più corretto utilizzo dell’energia: attivabile dalla testa della lampada, rileva la luce presente nell’ambiente e modula l’intensità dei LED di conseguenza. Flos va ancora oltre, prefigurando l’integrazione tra illuminazione e le nuove forme immateriali di comunicazione: con iQ sarà possibile gestire la luce domestica da iPhone e iPad. L’intuizione è confermata anche da Philippe Starck: oltre alla sinuosa Reflect 299 presenta Biblioteque Nationale e Net: luci orientate alla nuova estetica high tech, funzionano come supporti per gli ormai indispensabili terminali tecnologici.

http://www.flos.com

 

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2017 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy http://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?