Un tributo alla borghesia – la collezione di Matteo Thun e Antonio Rodriguez per Baxter. BELLE DE JOUR – l’atmosfera del film surreale e visionario di Louis Bunuel, risalente alla fine degli anni Sessanta, contraddistingue questa collezione. Le forme e lo schema dei colori appaiono inizialmente semplici ma, allo stesso tempo, suscitano un fascino particolare.
Textures eleganti e una gamma di Skin Colors evidenziano la morbidezza dei contorni. Questo ruolo, col suo carattere freddo, quasi inaccessibile ma anche molto lascivo, ha fatto di Catherine Deneuve un’icona. Sono stati il contrasto del suo ruolo e la sua bellezza, così semplice ma così d’effetto, a ispirare questa collezione tanto classica quanto casual.
La collezione di mobili è un omaggio allo spirito della borghesia – sfuggente e in continua evoluzione questa collezione unisce forze (e debolezze) che caratterizzano il nostro tempo.
Chic e moderno – ma senza eccessi. La nuova collezione disegnata da Matteo Thun & Partners si rivolge a persone attive e curiose, interessate alle novità e appassionate di cultura; attente allo stile e affascinate da tutto ciò che le circonda: tecnologia, arredamento, libri, arte e politica.
Elegante, sobria e sofisticata questa collezione living include divani, librerie, tavolini e consolles in legno pregiato e pelle – materiali durevoli lavorati con sapienza e declinati in colori contemporanei. Linee semplici e
pulite, dettagli ricercati e accenti morbidi. Di gusto ma tuttavia funzionale.
La collezione incontra i bisogni di una clientela contemporanea e sofisticata che vive la vita individualmente e liberamente – una borghesia moderna. L’interno delle loro case e appartamenti rappresenta la loro
identità. Sono cosmopolita, sicuri di sé, determinati e poliedrici: sono illuminati a Milano, europei a Praga, sornioni a Roma, frivoli a Parigi, esuberanti a Napoli, snob a Londra ed eccentrici a New York.
Fonte: www.baxter.it
BAXTER IMM COLOGNE 2013 .:. PESCH WOHNEN PHOTOGALLERY:
[nggallery id=167]