In occasione della 2° edizione di Macef – International Home Show, Baxter in collaborazione con lo Studio Bestetti Associati prosegue lo sviluppo del progetto Kit House.
Nella sua evoluzione il progetto passa da unità abitative domestiche a uno sviluppo che comprende contract e hotellerie. Quest’anno infatti viene presentato un nuovo modulo dove, attraverso le sue aggregazioni e il suo sviluppo, è possibile costruire scenari adatti all’uso ricettivo. La vera novità consiste infatti nella presentazione di un progetto composto da due moduli: lounge e reception desk.
Le due aree, collegate tra loro, sono state pensate e realizzate per ospitare azioni e funzioni diverse. Il primo modulo, dedicato alla convivialità, è stato pensato per ricreare al suo interno una lounge. Questa parte strutturale realizzata in vetro permette di vivere il giardino anche durante i mesi più freddi dell’inverno. Il secondo modulo invece, chiuso rispetto al precedente, si presta alla funzione dell’accoglienza. È in questo spazio infatti che viene presentata la hall.
Lo scopo del progetto Kit House è quindi quello di proporre un sistema costruttivo del tutto innovativo realizzato tramite un honeycomb di cemento ed isolanti totalmente riciclabile, dove è possibile registrare alte performance termiche e acustiche.
L’interno e l’esterno della casa, caratterizzata da uno stile eclettico al contempo lussuoso e minimalista, dialogano con la natura circostante creando un effetto mimetico a basso impatto ambientale.
[nggallery id=158]