Table tube d’avione, section ovoïde. Salon d’Automne 1929.
Tavolo con basamento in acciaio verniciato nero opaco, azzurro, bicolore (gambe nere traversa grigia). Basamento dotato di quattro supporti con gambo filettato in acciaio che consentono una regolazione in altezza fino a 50 mm. Piano in cristallo, vetro stampato, frassino naturale, frassino tinto nero.
Famiglia:
LE CORBUSIER
Catalogo:
Cassina I Maestri
Anno:
1974
Anno di disegno:
1928
Designer: Le Corbusier, Jeanneret, Perriand
Ogni mobile della Collezione “Cassina I Maestri” porta impressi indelebilmente:
• la firma dell’Autore, la cui proprietà è dei legittimi Eredi ed il cui uso è stato concesso in esclusiva a Cassina, firma che, costituita in marchio, certifica l’autenticità del mobile;
• il logotipo “Cassina I Maestri” nel quale è inserito il marchio di riconoscimento dell’autore, corrispondente al disegno con il quale l’Autore stesso identificava i propri progetti;
• il numero progressivo: per individuare la cronologia di produzione, per identificare l’oggetto in collegamento con la sua “Carta d’Identità”, per testimoniare l’avvenuto controllo finale di qualità e, infine, per consentire agli Eredi il controllo dell’esatta corresponsione dei diritti d’Autore.
La freccia rossa sui disegni indica dove il prodotto reca il marchio e il numero di produzione.
Tutti i modelli della collezione Cassina per il loro elevato contenuto artistico e particolare carattere creativo, sono tutelati dal diritto d’autore, un istituto giuridico universalmente riconosciuto e tutelato; la tutela legale è assicurata per tutta la vita dell’autore e per 70 anni dopo la sua morte (o dalla morte dell’ultimo dei coautori).
GALLERIA IMMAGINI:
[nggallery id=79]