CASSINA vince il Wallpaper Design Award 2012 con LC1 OUTDOOR

Cassina vince il Wallpaper Design Award 2012 per la poltroncina LC1 Outdoor di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand

11 gennaio 2012. La poltroncina LC1 Outdoor, icona del razionalismo moderno in versione da esterno, è stata premiata Best Domestic Design dalla prestigiosa testata internazionale Wallpaper.

Per la prima volta le riedizioni dei maestri del Movimento Moderno sono state sviluppate da Cassina in un’innovativa interpretazione per la nuova Collezione Outdoor. Attraverso un profondo lavoro di ricerca, Cassina punta ad aggiornare i materiali e i dettagli costruttivi della sua produzione in funzione della massima tenuta ad acqua, umidità e calore nelle situazioni estreme di open air. Uno studio approfondito che individua soluzioni ad alta prestazione tecnologica.L’intera struttura è realizzata in acciaio inossidabile INOX spazzolato lucido con effetto cromato, dalle peculiari caratteristiche di resistenza alla corrosione, potenziate dalla saldatura ad alto tenore d’argento. Un’analoga attenzione è riservata al rivestimento, lo speciale tessuto in poliestere ad alta tenacia spalmato in PVC offre buona tenuta del colore e resistenza ad acqua, sostanze grasse e raggi UV. La confezione è eseguita per replicare perfettamente il rivestimento in cuoio del modello da interni. Il tessuto, certificato ISO 9001 e disponibile in cinque diversi colori, è teso sulla struttura da molle appositamente studiate in acciaio inossidabile spazzolato lucido.

Uno sviluppo condotto da Cassina in accordo con la Fondazione Le Corbusier, con Pernette Perriand-Barsac, figlia di Charlotte Perriand e sua erede universale e con la consulenza del professor Arthur Rüegg, autorevole storico del design.

La nuova Collezione Outdoor risulta perfetta per l’arredo di spazi pubblici e collettivi esterni, dagli alberghi di grande prestigio alle ambientazioni nautiche, dove ogni singolo pezzo si inserisce con grande stile ed eleganza. E anche negli scenari open air delle residenze private, l’impatto è scenografico.

Ogni poltroncina è completa di telo protettivo in poliestere idrorepellente, da utilizzare nella stagione invernale.

www.lccollection.cassina.com
www.cassina.com

Contattaci / Contact Us

Richiedi un Preventivo oppure Assistenza Online, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sending

www.scillufo.it ©2022 All Rights Reserved  |  Scillufo Arredamenti  srl  PI: 05212530827

NASCE DEPLAIN.COM DESIGN SHOP

Iscriviti per ricevere subito un bonus sconto per il primo acquisto!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy https://scillufo.it/privacy/

Log in with your credentials

Forgot your details?