Stile sobrio, linee decise o design soft, i letti di nuova generazione coniugano raffinatezza formale a correttezza costruttiva. La lezione dei Maestri serve soprattutto a questo: a creare l’equilibrio tra bellezza e funzionalità.
Baxter Alfred Soft
Baxter non si smentisce col nuovo letto della linea Alfred chiamato, appunto, Alfred Soft, dalle linee morbide e sinuose, rivestito in soffice pelle di grande calore, con la consueta grande attenzione per ogni dettaglio che lo rendono un prodotto unico. Il letto Alfred Soft bellissimo nelle linee moderne, sublima con stile contemporaneo l’idea della comodità più avvolgente.
Flexform Eden
Geometria minimale è la parola d’ordine di Eden e di Groundpiece, i nuovi letti Flexform disegnati da Antonio Citterio, sulle basi dei rispettivi divani che hanno fatto la fortuna dell’ azienda. Il letto Eden sfoggia una testata in legno rinforzata da una struttura in metallo rivestita in cuoio, sottilissima eppure avvolgente. Il Groundpiece presenta invece una base rigida con pianale in legno e imbottitura in poliuretano rivestita in tessuto protettivo accoppiato. Entrambi i letti sono disponibili anche nella versione contenitore apribile.
All’insegna di un disegno pulito, privo di orpelli, Cassina propone la sua linea Sleeping Authentic. La cura profusa alle esigenze ergonomiche e strutturali si sposa a un disegno equilibrato e confortevole. Profili geometrici per Lissoni e il letto Mex, mentre Dordoni curva il legno e plasma così il suo Sled, ideale per il centro della stanza, per essere fruito da tutti i lati. Starck invece sceglie il classico capitonnée per la testiera della linea Volage, disponibile in tre diverse dimensioni, accostandolo a leggeri e slanciati piedini in alluminio lucido, in un contrasto d’effetto.
Poliform Bolton
Di linee decisamente più soft il nuovo letto di Poliform, Bolton, disegnato da Giuseppe Viganò, con la testiera imbottita e sdoppiata in due metà indipendenti, in cui abbondanti e morbidi volumi si fondono a linee essenziali. Un letto versatile, la cui testiera si trasforma all’occorrenza in un vero e proprio schienale.
Comodità è il filo rosso che lega le diverse tendenze nelle nuove collezioni, tutte ad ogni modo tese alla ricerca dell’eleganza senza sfarzo, a un felice connubio tra sobrietà e bellezza. Vi aspettiamo nei nostri showroom di Palermo e Termini Imerese per scoprire insieme l’intera collezione notte 2013.
PHOTOGALLERY:
[nggallery id=162]