Siamo lieti di presentare nella Provincia di Palermo le anteprime del salone 2013 di Flexform in esclusiva, con tutti i nuovi tessuti.
Flexform reinventa il suo cavallo di battaglia, il divano Groundpiece nella versione profonda 122 cm con un nuovo tessuto e con i moduli libreria in cuoio scamosciato. Disegnato da Antonio Citterio nel 2001 per Flexform, Groundpiece è un sistema di divani, pouf ed elementi componibili con struttura in metallo e imbottitura in piuma o in poliuretano stampato rivestito in tessuto protettivo accoppiato.
(Flexform Groundpiece – design Antonio Citterio)
Presente anche il divano Evergreen, una delle ultime novità presentate nel 2012, disegnato da Citterio. Evergreen è un sistema di sedute componibili con telaio in metallo rivestito in cuoio e materassino in poliuretano. Braccioli e schienale in poliuretano stampato e tessuto protettivo accoppiato con inserti in metallo. Cuscini seduta in piuma con inserto in materiale indeformabile; piedi in metallo nelle diverse finiture a campionario. Rivestimento sfoderabile in tessuto o pelle previsto in numerose categorie. La collezione comprende divani, divani componibili, chaise longue e pouf. In foto è proposta la composizione angolare in tessuto.
(Flexform Evergreen – design Antonio Citterio)
Flexform presenta anche il letto Lifesteel, che prende il nome dall’omonimo divano, sempre disegnato da Antonio Citterio. Un letto che è pura eleganza: linee minimal e attenzione al dettaglio. Life Steel si compone di una base telaio in metallo rivestito in cuoio in diversi colori (tra cui testa di moro, grigio, nero, sabbia), con pianale in legno e imbottitura in poliuretano, rivestito di tessuto protettivo. Ipiedini sono in metallo satinato, cromato o brunito. Molto elegante la testata con imbottitura in poliuretano e dacron, opzionabile con rivestimento in tessuto o pelle, entrambi sfoderabili.
(Flexform Lifesteel – design Antonio Citterio)
FLEXFORM PALERMO PHOTOGALLERY:
[nggallery id=184]